Quest' anno vogliamo segnalare, nell'ambito della mostra i seguenti momenti:
ore 10.30
Dopo l'apertura, presentazione della II edizione del libro I POSTI DELLE MELE di Dante Silvestrin, edito da questa associazione. La II edizione è importante poichè dimostra quanto interesse abbia suscitato il progetto Mele Antiche nei confronti di questo frutto e quanto il libro, di carattere tecnico, abbia aiutato gli appassionati nell' informare/risolvere i problemi che viavia si presentavano nella cura dei meli/meleti.
Ore 14 - Prenotazione delle piantine che verranno consegnate in marzo 2016 nel Campo Scuola dell' Associazione, in via Maniago a Fanna.
Distribuzione di alcune piantine in vaso.
Dimostrazione di innesti
Ore 17 "UNA VOLTA NON SI BUTTAVA VIA NIENTE" Incontro sull'alimentazione rispettosa - Tema EXPO 2015 - a cura dello chef Federico Mariutti. Presenta Gianna Bongiorno Segr. regionale di Slow Food.
Quest' anno c'è una novità.
Ai visitatori della Mostra, l'Associazione propone un itinerario alla scoperta di alcune antiche chiese della pedemontana pordenonese che si fregiano di opere notevoli di Antonio de' Sacchis, detto il Pordenone, di Pomponio Amalteo,di Calderari e Pilacorte. Di seguito il pieghevole spiega nel dettaglio questo percorso culturale .
Con la speranza di vedervi come al solito numerosi vi porgiamo i nostri più cordiali saluti ed un arrivederci alla XIII Mostra Itinerante delle Mele Antiche.
L'Ass. Amatori Mele Antiche
Nessun commento:
Posta un commento