Anche quest'anno la Mostra delle Mele Antiche si è svolta in una bella giornata di inaspettato sole (dopo giorni di preparativi ...sotto la pioggia, o quasi).
ANDREIS ha visto una stupenda partecipazione di pubblico e "di vita" , (oltre 3.500 i visitatori) lungo le caratteristiche vie di questo grazioso paese, molto conosciuto anche per diverse iniziative e feste durante tutto l'anno.
C'è stato molto interesse per quanto riguarda le mele antiche e numerosissime sono state le prenotazioni di piantine, per la prossima primavera.
Nonostante un anno di scarsa produzione la campionatura è stata abbondante, con diverse qualità di mele raccolte nel territorio dei 6 Comuni interessati, ma dateci anche, con orgoglio, da amici un po' lontani.
Lungo le vie, addobbate in modo splendido dalla gente del paese, c'erano diverse bancarelle, con offerte di vario genere. Anche il trenino della Valcellina utilizzato come busnavetta dal parcheggio al centro del paese ha riscontrato un incredibile successo non solo da parte dei bambini .......
L'inaugurazione della Festa è avvenuta nella piazzetta della chiesa dal Sindaco Franca Quas e dall'attuale Presidente Giuliana Teja; non è mancato il ricordo di Raffaella Vallar, nostra compianta presidente scomparsa da pochi mesi, promotrice entusiasta del progetto Mele Antiche.
Molto graditi e belli i "lavori" fatti dagli alunni delle scuole di Fanna, Cavasso, Meduno e Montereale (paese in cui frequentano la scuola anche i bambini di Andreis).
Ringraziamo tutti, per l'ottima riuscita della Festa, e diamo l'appuntamento al prossimo anno.
Nessun commento:
Posta un commento